Giovedì 14 Dic 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • green style
  • red style
  • orange style
You are here: Home Chi siamo Amici e sostenitori
Amici e sostenitori PDF Stampa E-mail

Sono coloro che, non potendo partecipare alla vita attiva di PsicoAttività, ne condividono le finalità e contribuiscono al suo sviluppo con proposte, idee e suggerimenti.


 

Francesco Burgio: nato a Pordenone nel 1954. Psicologo-psicoterapeuta, dirigente con incarico di alta specializzazione nell’Azienda Servizi Sanitari n. 6 “Friuli Occidentale” di Pordenone, si occupa di dipendenze e di problematiche adolescenziali. E’ stato presidente dell’ Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia e Tesoriere del Consiglio Nazionale dell’Ordine dal 1993 al 1999.


Oscar Dionis: nato a Trieste nel 1957. Psicologo e Psicoterapeuta è attualmente dirigente Responsabile della Struttura Semplice Tutela Salute Bambini Adolescenti del Distretto 2 dell'ASS 1 triestina.  E' stato membro del consiglio dell'Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia dal 2000 al 2009 ed ha rivestito per molti anni la carica di segretario.


Max Dorfer: Nato a Bolzano nel 1959. Psicologo del traffico presso il Dipartimento di Medicina Legale dell’Azienza Sanitaria di Bolzano. Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Provincia di Bolzano, referente per la psicologia del traffico presso il consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi nonché membro della task force “Traffic Psychology” dell’European Federation of Psychologists Association.


Ernesto Gianoli: nato a Venezia-Mestre, il 19 febbraio 1950. Psicologo psicoterapeuta, è Direttore dei Corsi di Laurea della Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione di Venezia Mestre. E’ autore di diverse pubblicazioni su temi riguardanti la psicologia dell’educazione. E’ fondatore della scuola di psicoterapia in Analisi Transazionale di Mestre (VE).


Remo Job: nato a Cunevo (TN) nel 1952 - Preside della Facoltà di Scienze Cognitive, Università di Trento. Professore ordinario di Psicolinguistica, e' stato presidente dell'Associazione Italiana di Psicologia (AIP) dal 1993 al 2000. E' direttore del Giornale Italiano di Psicologia (ed. il Mulino).


Lorella Lotto: nata a Padova nel 1963. Psicologo/Psicoterapeuta, è professore associato di Psicologia generale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Padova. Insegna Psicologia cognitiva nel Corso di laurea in scienze della comunicazione della stessa università e si occupa di percezione del rischio e decisione in ambito medico.


Tiziana Magro, nata a Padova nel 1954. Psicologa psicoterapeuta. Professore a contratto presso il Dipartimento di FILOSOFIA, SOCIOLOGIA, PEDAGOGIA E PSICOLOGIA APPLICATA (FISPPA) dell'Università degli Studi di Padova.
Docente del Master II livello in psicopatologia e neuropsicologia forense attivato presso la Facoltà di Psicologia di Padova e presso il Master II livello in Psichiatria Forense dell’Università degli Studi di  Roma “La Sapienza”.


Paolo Michielin: Nato a Montebelluna (TV) nel 1951. Psicologo e Psicoterapeuta,  professore associato di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova. Direttore del Distretto 4 di Oderzo  presso la ULSS 9 di Treviso. E’ stato presidente Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.


Marco Nicolussi: nato a Piacenza nel 1965. Psicologo Psicoterapeuta. Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Veneto, referente per gli studi di settore presso il consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi. Docente a contratto presso la facoltà di Psicologia e di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Insegna gestione delle risorse umane, deontologia professionale e di psicologia del lavoro e delle organizzazioni.


Maria Chiara Passolunghi: nata a Trieste nel 1958, Psicologo/Psicoterapeuta, è professore associato di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell'educazione presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università di Trieste. Insegna "Psicologia dell’apprendimento matematico: valutazione e intervento" e "Psicologia dello sviluppo" nei corsi di laurea in Psicologia della stessa università. Si occupa disabilità d'apprendimento e cognizione matematica.


Sergio Paulon: nato a Spilimbergo nel 1951. Psicologo e Psicoterapeuta è attualmente Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASS n°5 Bassa Friulana. E' stato membro del consiglio dell'ordine degli psicologi del Friuli Venezia Giulia dal 2000 al 2009 ed ha rivestito per molti anni la carica di tesoriere.


Franco Perazza: nato a Gorizia nel 1950. Psicologo e Psicoterapeuta è attualmente Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASS n°2 Isontina di Gorizia. E' stato membro del consiglio dell'ordine degli psicologi del Friuli Venezia Giulia per due consiliature.


Francesca Peressotti: nata a Udine nel 1964. Psicologo, è Professore Associato di Psicologia Generale presso il Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e della socializzazione dell'Università di Padova. Insegna Psicologia della lettura nel corso di laurea magistrale in Psicologia


Joel Plazzotta: nato a Cividale del Friuli nel 1974. Si è laureato in Sociologia all'Università Carlo Bó di Urbino, con specializzazione in Organizzazione Economica e del Lavoro. Attualmente risiede in Catalogna dove lavora come responsabile di progetti per la riproduzione del linguaggio umano e interazioni naturali su piattaforme di linguaggio computazionale.


Monica Rabassi: nata a Udine nel 1961. Psicologo Psicoterapeuta è attualmente dirigente presso i Presidi Ospedalieri di Tolmezzo e di Gemona occupandosi di prevenzione dello stress lavoro correlato e di riabilitazione cardiovascolare. E' stata consigliere dell'ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.


Maria Grazia Rodani: nata a Trieste nel 1952. Psicologo Psicoterapeuta è attualmente dirigente responsabile del Servizio per le dipendenze da sostanze illegali ASS n°1 di Trieste. È stata consigliere dell’Ordine degli psicologi del Friuli Venezia Giulia.


Rino Rumiati: nato a Trecenta (RO) nel 1946 – Psicologo, è professore ordinario di Psicologia Generale nella Facoltà di Lettere e Filosofia di Padova. Attualmente ricopre l'incarico di Prorettore presso lo stesso ateneo. È autore di numerose pubblicazioni nel settore della psicologia del ragionamento e delle decisioni.


Nicola Salerno: nato a Trapani nel 1952. Psicologo-Psicoterapeuta è dirigente Psicologo presso il Dipartimento di Salute Mentale dell''ASS n°6 di Pordenone. E’ stato consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.


Pierandrea Salvo nato a Gorizia nel 1962. Medico psichiatrica,  responsabile del Centro di riferimento per la cura e la  riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare e del peso della ULSS 10 Veneto orientale (Portogruaro,  VE).  È stato consigliere dell'ordine provinciale di Venezia.


Giuseppe Sartori: nato a Treviso nel 1953. Psicologo-Psicoterapeuta, è Professore ordinario di Neuropsicologia Clinica presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell'Universita' di Padova. E' direttore del Master in psicopatologia e neuropsicologia forense attivato presso la Facoltà di Psicologia di Padova.


Cesarino Zago: nato a Milano nel 1955. Psicologo-psicoterapeuta, dirigente psicologo presso l'Azienda per i Servizi Sanitari n. 1 “Triestina”. E’ stato direttore dell’area del personale presso l’A.R.S. del FVG e membro tecnico del comitato di settore comparto sanità nominato dalla conferenza dei Presidenti  delle Regioni.


Marialori Zaccaria: nata a Roma il 1949, Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio  e membro del Consiglio Nazionale Psicologi dal 2006 ad oggi.Vice presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2000 al 2006.  Nel 1974 è stata tra i soci fondatori del Centro Ricerche Psicoanalitiche di Gruppo "Il Pollaiolo" di Roma, di cui è stata Presidente per due mandati. Membro ordinario con funzioni di training dell’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo, associato alla E.F.P.P. e afferente al C.N.S.P. Psicologo Dirigente del S.S.N. dal 1979 al 2009. E’ presidente dell’associazione “Cultura e Professione”.