Con la presente abbiamo il piacere di invitarvi all’evento organizzato da Psicoattività nell’ambito di Artificial Intelligence Forum “Città Generative e Società Contemporanee” che si terrà dal 17 al 19 ottobre a Tavagnacco.
All’interno di questo contesto Psicoattività curerà una sessione intitolata “Intelligenza Artificiale e relazione medico-paziente: le nuove tecnologie nel contesto della cura oncologica” che si terrà sabato 18 ottobre dalle ore 11:30 alle 13.00 presso il Teatro Immersivo “P. Maurensig” (via Mazzini 1, Feletto Umberto – UD).
L’Intelligenza Artificiale sta entrando sempre più nella nostra quotidianità e molta attenzione viene oggi posta sull’utilizzo di queste tecnologie nel contesto della salute. Esplorare potenzialità e limiti di queste innovazioni tecnologiche è un ambito in continua evoluzione. Prendendo come riferimento il contesto oncologico, in questa conferenza verranno approfondite le opportunità e le sfide legate all'utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, riflettendo su aspetti psicologici e possibili impatti sulla relazione medico-paziente.
La relazione principale sarà tenuta dalla prof.ssa Ilaria Durosini, ricercatrice di Psicologia Generale presso il Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia dell’Università degli Studi di Milano e presso la Applied Research Division for Cognitive and Psychological Science dell’Istituto Europeo di Oncologia IRCCS di Milano.
La sessione sarà coordinata da Claudio Tonzar (Università di Urbino) e da Tiziano Agostini (Università di Trieste).
La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessaria la prenotazione da effettuare sul sito del Forum
Il programma completo del Forum è visionabile qui.