TRIESTE
Università degli Studi, Aula Venezian, Edificio A-Corpo Centrale, piazzale Europa Unita
// 17:30-18:00
Visita guidata alla mostra permanente intitolata “I miei pupoli: Gaetano Kanizsa scienziato e artista” allestita nell’edificio A dell’Università di Trieste (a cura del prof. Carlo Fantoni, ritrovo dei partecipanti alle 17.20 nell’atrio destro dell’edificio A).
// 18:00-19:30
La partecipazione a tutti gli eventi del Festival è libera e gratuita, fino ad esaurimento dei posti in sala (non è necessaria la prenotazione)
Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IV PREMIO PER RICERCHE INNOVATIVE IN AMBITO PSICOLOGICO
In occasione del Sesto Festival della Psicologia in Friuli Venezia Giulia intitolato “Psicologie di confine” che si terrà nei mesi di febbraio e marzo del 2026, il comitato direttivo di Psicoattività APS ha deliberato l’istituzione di 3 premi per ricerche innovative in ambito psicologico.
Il concorso si propone di premiare lavori di ricerca pubblicati o tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca con la finalità di valorizzare la cultura psicologica nel territorio del Friuli Venezia Giulia. In particolare, in linea con l’articolo 3 dello statuto dell’associazione, attraverso la presente iniziativa si intende promuovere iniziative scientifiche finalizzate allo sviluppo e alla divulgazione della psicologia nelle sue varie articolazioni e nei suoi diversi ambiti di applicazione al fine di favorire il benessere e la qualità della vita delle persone.
Per maggiori dettagli si allegano:
Regolamento
Domanda di partecipazione