Manuale per la tutela delle vittime di reato in Europa
Le capacità giuridiche alla luce delle neuroscienze
Equality and shared parental responsibility: the role of fathers
Premessa alle linee guida psicoforensi
Testo linee guida psicoforensi
Protocollo di Venezia
Carta di Civitanova Marche
Carta di Noto IV: Linee guida per l'esame del minore
Legge 172/2012 per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l'abuso sessuale
Linee guida nazionali sull’ascolto del minore testimone
Guidelines on Memory and the Law - British Psychological Society
Documento della Corte di Cassazione sul MOBBING
Linee guida regione FVG minori in comunità - gennaio 2020
Indagine sull'uso dei test in età evolutiva
Atto di indirizzo del MIUR per il 2016
Circolare MIUR su strumenti di intervento per gli alunni con BES - novembre 2013
Strumenti di intervento per alunni con bisogni educativi speciali
Circolare MIUR su strumenti di intervento per gli alunni con BES - marzo 2013
Manifesto psicologia dell'educazione
Circolare MIUR su piano didattico personalizzato per alunni con ADHD - marzo 2012
Standard per l’accreditamento dei programmi di formazione in psicologia scolastica - ENGLISH VERSION
Definizione di psicologia scolastica - ENGLISH VERSION
Progetto per la formazione e la pratica professionale - ENGLISH VERSION
Il Codice Deontologico dell'ISPA - ENGLISH VERSION
Manuale di condotta professionale - ENGLISH VERSION
Circolare del MIUR su ADHD - giugno 2010
Linee guida per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti
ITAPI - Italia Personality Inventories Programme
Le terapie psicologiche per ansia e depressione: costi e benefici
Sulla rilevanza scientifica degli studi di genere e orientamento sessuale
Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) negli adolescenti e nei giovani adulti
Testo integrale della delibera 933-2014 - regione FVG
Protocollo di intesa per le attività di identificazione precoce dei casi sospetti di DSA
Circolare su protocollo di intesa per le attività di identificazione precoce dei DSA
Mozione DSA Regione FVG - 25 settembre 2013
Deliberazione della Giunta regionale del Veneto su diagnosi e certificazione dei DSA - 24 dicembre 2012
Documento sui DSA - regione Toscana
Accordo Stato-regioni su "Indicazioni per la diagnosi e la certificazione sui DSA" - 24 luglio 2012
Protocollo d'intesa della regione FVG per l'individuazione e l'intervento scolastico dei DSA
Linee guida per il diritto allo studio di alunni con DSA - 12 luglio 2011
Decreto del Ministero dell'Istruzione sui DSA - 12 luglio 2011
Circolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca su diagnosi DSA - 26 maggio 2011
Raccomandazioni Cliniche e per la ricerca sui DSA - aprile 2011
Evidenze di letteratura sui DSA - aprile 2011
Raccomandazioni per la pratica clinica sui DSA - Consensus Conference 2007
Raccomandazioni cliniche DSA - febbraio 2011
Legge sui DSA n. 170 - 8 ottobre 2010
Aspetti psicologici della Fase 2. Analisi e proposte della Associazione Italiana di Psicologia
La sintonizzazione interpersonale come risorsa di resilienza- a cura di SISST
Esercizi brevi per gestire la paura" a cura di SISST
Attività di gioco per gestire le reazioni da stress nei bambini" a cura di SISST
COVID-19: Sentirsi al sicuro nell'emotività reattiva polivagale e neurocettiva
Consigli per la gestione dell'epidemia COVID-19 e dei fattori di distress psichico associati per le persone con disabilità intellettiva e autismo con necessità elevata e molto elevata di supporto
Nota Informativa - Gestire la salute mentale e gli aspetti psicosociali dell'epidemia di COVID-19
Covid per bambini sotto i 7 anni
The psychological impact of quarantine and how to reduce it: rapid review of the evidence
Briefing note on addressing mental health and psychosocial aspects of COVID-19 Outbreak-Version 1.1
The psychological needs of healthcare staff as a result of the Coronavirus pandemic
Mental health and psychosocial considerations during the COVID-19 outbreak
The COVID-19 Risk Communication Package For Healthcare Facilities